23 gennaio 2009

Quello dello scooter

Voi non avete mai fatto i clochard, scommetto.
Allora non capirete molto di quello che scrivo.
Arriva un tizio con lo scooter. Parcheggia davanti a me. Mi guarda. Scuote la testa. Se ne va. Torna dopo 1 minuto. Mi sorride. Non mi dà un euro. Ma mi chiede "scusa". Scusa di cosa, penso io, mentre lui se ne va di nuovo. Beh, secondo me mi ha chiesto scusa per avermi guardato con compassione, ed è ritornato indietro solo per guardarmi da uomo a uomo, e non da uomo a barbone. Da uomo a uomo.

Credetemi, per me questo è un evento da interiorizzare, una specie di abbraccio fraterno.
Comunque, voi non avete mai fatto i clochard, e non sa pete che un abbraccio vero, o un abbraccio come quello lì del tipo dello scooter.. beh è come per voi trascorrere una notte di sesso tantrico con Angelina Jolie (o Brad Pitt, se siete signorine)

Esagero? Mah. Il clochard, anche quello web, ha un'infinità di sfighe e di privazioni.. molte cose che nelle vostre vite borghesi sono scontate, quotidiane e quasi vi vengono a noia, per noi sono una specie di sogno proibito: l'abbraccio è una di queste, l'abbraccio va catalogato sotto

Quello che equivale a una notte di sesso tantrico con Angelina Jolie (Brad Pitt)


Un bagno caldo in una doccia larga 70 cm
Un amico
Un paio di occhiali della gradazione giusta
Un cane senza pulci
Un cane senza zecche
Un cane senza tenia
Una donna una volta tanto
Un king bacon al Mac
Riuscire a entrare al Mac senza farsi cacciare con epiteti vari
Leggere 10 libri al mese
Leggere 1 libro all'anno, almeno
Un abbraccio

Ecco, poi ci sarebbero altre mille cose, ma adesso che il sole è basso è meglio che vada ai cartoni: se quando esco di qui è già troppo freddo, la colpa è tutta vostra, di voi non benefattori che mi costringete a star qui all'internet point senza un vero motivo.

Nessun commento: