21 gennaio 2009

In gita in piazza

Mi sento quasi figo, oggi. Non fosse per gli infestanti, per la barba (e quei peli bianchi maledetti) mi sentirei anche di fare un giro in piazza orgoglioso del mio aspetto. Di come mi sento, di come mi vedo allo specchio.
E dovreste smetterla di pensar male di me. Poniamo per assurdo che non abbia uno specchio.
In questo caso, il mondo è talmente pieno di vetri vetrine e oggetti specchianti, che non potrei sfuggire dalla vista della mia immagine.
E comunque, ho un piccolo specchio, di quelli che usano le signore per darsi il fard. L'ho recuperato da qualche parte, in un qualche bidone, non mi ricordo. E anche se ha quella piccola crepa longitudinale, chi se ne frega, sono me stesso lo stesso, solo un po' piu' sfregiato.
Anzi, sapete cosa vi dico?
Vado in gita in piazza oggi. Se voi nel weekend potete permettervi, chessò, di andare a Venezia o a Firenze, o alle mostre o allo stadio... il massimo che possa fare il vostro caro amico Larry è la gita in piazza: mi costa circa 2millimetri di suola e un centinaio di calorie.
E c'è la gente, tanta gente di tutti i generi. La piazza non fa distinzioni, la piazza è di tutti noi, della signora con la borsa di Dior, del tizio stanco e anche un po di Larry il web clochard. E in piazza io amo vedere tutta quella gente così diversa, mi scalda anche se fa freddo, mi allevia anche se ho la gotta, mi ravviva anche se già sono vivo. Voi, forse, la gente la odiate.. la calca nei supermercati, le vie affollate, il traffico per strada. Io invece, dipendo dalla gente e amo la gente. Anche se loro sono ricchi e io barbone. Anche se loro sono felici hanno i figli e le mogli e i mariti e gli amanti e mille soddisfazioni, e io una sola, questo internet point benedetto da dio.
Amici, vado in piazza. Attendo con ansia che in questa mia piazza virtuale, invece, qualcuno si faccia vivo e mi dica anche soltanto buona giornata.

PS - dite ai vostri amici di aggiungermi su Facebook Non ci guadagno in euro, ma in amicizie almeno virtuali.

Kisses
Larry

Nessun commento: