20 gennaio 2009

Pochi guadagni e quello del cane.

Oggi ho poco tempo. O meglio ho pochi soldi per comprarmi il tempo qui all'internet point. Guadagni da fermo, questa mattina : 1 euro 40 centesimi, in 3 ore e 20 circa.
Immagino la vostra eccezione da intellettualoidi.
"Come fai, webclochard, a sapere che sono 3 ore e 20? Hai un orologio? Che te ne fai, non ti servirà a qualcosa calcolare il tempo, anzi."
Ah, si, invece. Anzi un barbone non vede l'ora che il tempo passi tra qualche evento e qualche altro. Tra l'altro, fate così anche voi, tutti voi capitalisti, no?

Ne conoscevo uno che non vedeva l'ora che trascorresse il tempo tra il passaggio del suo cane preferito (si chiamava Bonzo) e il nuovo passaggio del suo cane preferito (si chiamava sempre Bonzo): insomma il suo tempo era scandito dalla necessità di cagare di un cane. Un po' un piccolo principe versione cheap.
Venendo a me, io non vedo l'ora di poter guadagnare abbastanza per entrare nel mio internet point.
E, venendo a noi, so che ero fermo da 3 ore e 20 perchè ho una farmacia di fronte alla mia postazione barbonica. Lei, la farmacia, fattura un po' piu' di me, e un orologio può permetterselo.

Ribadisco. 1.40 euro, 3 ore e 20. Come sapete non domando la carità per strada, ma mi tocca starci, per strada. E allora qualcuno, non ci crederete, qualche stronzo meno stronzo di voi che ancora non mi avete donato un euro, mi butta lì qualche moneta. Quelle che gli avanzano dal cappuccino, dai giornali, o dagli acquisti di robe che costano 4.99, 1,99, 19.90, ecc..
Per loro sono avanzi, per me sono arachidi e internet point.
Ma oggi posso starci poco, con questi due soldi.
Vado a mangiar due arachidi, alla vostra salute.

Nessun commento: